Cavalleria Rusticana: il 20 Novembre appuntamento con la guida all'ascolto

Pubblicato Mercoledì, 18 Novembre 2015
Data di scadenza Sabato, 21 Novembre 2015

Venerdì alle 21,00 nella sala Pio la Torre

Si aprirà il prossimo 26 Novembre alle 21,00 al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo la terza stagione Lirico Sinfonica patrocinata dal Comune di Borgo San Lorenzo e organizzata dall'Associazione culturale “Camerata de' Bardi”, la Corale “Santa Cecilia 1909” e la “Compagnia delle Formiche”. Il primo appuntamento sarà con “Cavalleria Rusticana” melodramma in un atto di Pietro Mascagni.
Per capire e conoscere il capolavoro mascagnano Sabrina e Roberta Landi Malavolti insieme al Maestro Andrea Sardi vi aspettano per una serata di guida all'ascolto venerdì 20 Novembre alle 21,00 nei locali della saletta comunale Pio La Torre in Via Giotto a Borgo San Lorenzo. Si tratta di una serata di preparazione all'opera ad ingresso gratuito; un'opportunità per apprezzare al meglio l'esecuzione al Teatro Giotto avendo conosciuto, grazie a questo appuntamento, i particolari, gli aneddoti, le curiosità e tutto quello che c'è da sapere su Cavalleria Rusticana.

La terza stagione Lirico Sinfonica propone inoltre un'importante novità in materia di solidarietà. Il ricavato della vendita del libretto dell'intera opera, costo 2 Euro, sarà destinato alla Fondazione “Il Cuore si Scioglie”.

Ricordiamo che per la settimana in corso presso la Biblioteca Comunale è aperta, con orario giovedì 9-12 e 15,30-19, venerdì e sabato 10-13 e 15,30-17,30, la prevendita dei biglietti per lo spettacolo di giovedì 26 Novembre.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 09:39