Borgo Pulito: giornata a caccia di rifiuti organizzata da ragazzi

Raccolti sacchi di rifiuti

Martedì 30 agosto un gruppo di ragazzi ha organizzato una giornata di pulizia nella zona di Rimorelli nell'ambito di Borgo Pulito. Michele, da poco residente a Borgo, si è fatto promotore di questa giornata coinvolgendo un gruppo di amici, e insieme hanno regalato alla comunità un'area più pulita: "C'è ancora lavoro da fare – racconta Michele - la plastica abbandonata è ancora tanta, noi siamo a disposizione”. E le immagini parlano da sole, 7 sacchi pieni di plastica raccolta, altri 3 di indifferenziata, una ruota e ferri vecchi. E secondo le consigliere che si occupano dell'iniziativa il prossimo appuntamento potrebbe essere riproposto nella stessa zona per completare il lavoro. Ai ragazzi va la gratitudine di tutta l'Amministrazione per aver regalato del tempo alla comunità e per aver chiesto di organizzare questa iniziativa.

Il Comune ha fornito ai ragazzi il materiale e i sacchi, ritirati successivamente da Alia.

Ricordiamo come sempre che è possibile organizzare iniziative come questa, ad esempio con squadre sportive o associazioni, contattando le consigliere delegate alle mail di riferimento:

irene.pieroni@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

giorgia.baluganti@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it