Biblioteca: laboratori, arte e corsi

Pubblicato Martedì, 23 Febbraio 2016
Data di scadenza Lunedì, 29 Febbraio 2016

Eventi e iscrizioni per un'offerta a 360 gradi

La Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo è sempre più centro di attività, arte e cultura.

Sabato 27 Febbraio alle 17,00 l’associazione Alchimja propone “Toc toc! Chi è? Volta la carta sarà una scoperta” una narrazione animata seguita da un laboratorio collegato al racconto. L'appuntamento è dedicato ai bambini da 3 a 6 anni, l'ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria e va effettuata in biblioteca (tel. 055 8457197)

Lo stesso giorno, sempre alle 17,00, se i bambini saranno impegnati con il laboratorio, gli adulti potranno prendere parte al taglio del nastro della mostra del pittore Franco Sordi che resterà aperta e visitabile fino al 27 Marzo dal lunedì al sabato con orario 9-19.

In Biblioteca è ancora possibile iscriversi, ma solo per questa settimana, ai corsi di creatività e di giardinaggio, organizzati dall’Università dell’Età Libera. “Nel corso di creatività, realizzato in collaborazione col Centro Remida, - si legge nella nota della Biblioteca - i partecipanti potranno sperimentare materiali inusuali recuperati dagli scarti della produzione industriale e, guidati da un architetto-designer e da un’operatrice del Centro, potranno produrre oggetti estetici espressione della propria immaginazione. Il corso di giardinaggio, condotto da un esperto tecnico, si svolgerà invece nelle serre dell’Istituto Giotto Ulivi e consisterà in spiegazioni teoriche e prove pratiche di potature, innesti, talee, semine e rinvasature”.

Informazioni su costi e orari sono disponibili proprio presso la biblioteca.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 08:14