Avviati i lavori di rifacimento di piazza Martiri della Libertà

Pubblicato
Data di scadenza

200Mila Euro di lavori per il rifacimento dell’intera area

Piazza Martiri della Libertà si prepara a cambiare definitivamente volto.
Sono partiti i lavori di rifacimento dell’area di ingresso al centro storico di Borgo San Lorenzo.
Nuovi marciapiedi, sistemazione delle aree di sosta, nuove aiuole, rifacimento dell’illuminazione, un intervento complesso per un investimento di 200mila Euro che prevede anche un secondo ulteriore lotto per opere all’area verde con accesso da Via Primo Maggio.

“La sistemazione di Piazza Martiri della Libertà è uno degli obiettivi che ci siamo posti a inizio mandato – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Patrizio Baggiani –. Dopo la sperimentazione e soprattutto l’analisi di ipotesi progettuali per il miglioramento della viabilità, abbiamo dato ufficialmente il via ai lavori”.

Il cantiere prevede lavori che porteranno alla definizione netta delle corsie; al rifacimento dei marciapiedi che saranno ridisegnati, ripavimentati e privati delle eventuali barriere architettoniche; alla completa riprogettazione del sistema parcheggi.

Un secondo lotto di lavori prevede inoltre anche la sistemazione dell’area verde con accesso da Via Primo Maggio, una zona interna che verrà riqualificata con diverse destinazioni: una sarà dedicata a verde attrezzato le altre saranno adibite a parcheggio da destinare ai mezzi incaricati di pubblico Servizio. L’accesso di via I Maggio sarà regolamentato grazie all’installazione di un cancello.

“Siamo consapevoli – conclude Baggiani – che i nostri cittadini dovranno sopportare dei disagi, ma siamo certi che comprenderanno l’importanza dei lavori per la riqualificazione dell’intera area”.

Ultimo aggiornamento: Ven, 11/08/2023 - 11:48