Arti in Villa dal 10 al 12 luglio a Villa Pecori Giraldi

Pubblicato Martedì, 07 Luglio 2015
Data di scadenza Domenica, 12 Luglio 2015

La presentazione della manifestazione l'8 luglio alle 18

E' in programma per venerdì prossimo l'inaugurazione della manifestazione Arti in Villa che si terrà dal 10 al 12 luglio a Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo.
Una manifestazione che coniuga l'artigianato e l'arte, mettendo in mostra due eccellenze del territorio in una delle ville storiche più significative. L'evento è nato grazie alla collaborazione instaurata tra Amministrazione e CNA Mugello, entrambi alla ricerca di sinergie per permettere di creare una vetrina della vasta offerta di pregio che il territorio esprime in fatto di arte e artigianato.
“Siamo contenti – afferma il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni - di essere riusciti ad instaurare il proficuo dialogo con la CNA da cui è nata la collaborazione per arrivare alla realizzazione di una vetrina così importante per gli artisti e gli artigiani del territorio. Villa Pecori Giraldi è lo scenario ideale per poter ospitare tutto questo. Le produzioni di qualità del nostro territorio necessitano di mettersi in mostra, necessitano di trovare spazi di rilancio, opportunità di vetrine che possano produrre un traino per il settore”.
“L'artigianato – afferma l'assessore allo Sviluppo Economico e vicesindaco Enrico Paoli – è uno dei motori trainanti dell'economia del territorio e la sua valorizzazione non può che essere uno dei nostri obiettivi e delle nostre priorità come Amministrazione. A dimostrazione di questo anche in questa occasione abbiamo deciso di investire in maniera concreta nel settore mettendo a disposizione risorse sia finanziarie che umane”.
La conferenza stampa di presentazione dell'evento si terrà mercoledì 8 Luglio alle 18,00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo, in Piazza Dante 2. Parteciperanno Paolo Omoboni Sindaco di Borgo San Lorenzo,
Enrico Paoli Assessore allo Sviluppo Economico Comune Borgo San Lorenzo,  Valentina Viggiano Presidente CNA Area Mugello.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 11:21