Appuntamenti in Biblioteca per grandi e piccini

Pubblicato Martedì, 17 Novembre 2015
Data di scadenza Sabato, 21 Novembre 2015

Nati per leggere il 18 e 21 novembre

Proseguono le iniziative inserite nel calendario della settimana nazionale di Nati Per Leggere, eventi organizzati in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza che ricade il 20 Novembre. Il prossimo appuntamento è dedicato ai genitori ed è previsto per mercoledì 18 Novembre alle 17,00 con l'iniziativa “Lettori in gioco”, incontro con lo scrittore Beniamino Sidoti.
Per i bambini invece sabato 21 Novembre dalle 16,00 sono in programma tre appuntamenti, uno ogni 30 minuti i primi per i bambini 3-6 anni e quello delle 17 per la fascia d'età 7-11 anni, con letture animate in inglese fatte da insegnanti madrelingua e attività manuali collegate.
Tutte le iniziative sono gratuite ma per quelle dedicate ai bambini è necessaria la prenotazione che fa effettuata presso la Biblioteca Comunale.

Sabato alle 18,00, sempre presso la Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo, è prevista anche la presentazione del libro di Bruno Casini “Sex and the world”. “Da un rocambolesco tour tra l’Algeria e il Marocco nel 1973, si legge nella nota di presentazione, a un appuntamento (quasi) al buio a Zurigo nel 2009: storie di vita, amicizia, amore, musica, politica, letteratura, inclinazioni ideali, trasgressioni, conquiste e battaglie in nome di un mondo più libero e giusto”. La presentazione del
libro è affidata alla giornalista Dorothea Bruno con la conduzione di Marco Boni, presente l’autore Bruno Casini.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 09:41