Alla biblioteca di Borgo San Lorenzo iniziative per tutte le età

Pubblicato Mercoledì, 09 Marzo 2016
Data di scadenza Lunedì, 14 Marzo 2016

Dai laboratori di inglese per i bambini alle iscrizioni per i corsi di Nordic Walking

Torna sabato prossimo 12 Marzo l'appuntamento con il laboratorio di inglese per bambini curato dal British Institutes. Gli insegnanti madrelingua saranno in biblioteca per l’ultimo appuntamento stagionale, tre i turni in programma alle ore 16 e alle ore 16,30 per i bambini d’età 3-6 anni, con la storia “Hop on Pop”; alle ore 17 per i bambini d’età 7-11 anni, con la storia “Meg and Mog”. L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione in biblioteca (tel. 055 8457197).

Sabato alle 17,00 è prevista anche la presentazione del libro “P(r)eso di mira: pregiudizio e discriminazione dell’obesità”curato dal pedagogista Francesco Baggiani, l'iniziativa vedrà la presenza dell’autore e della pediatra endocrinologa Rita Tanas oltre che dell'assessore ai Servizi alla Persona di Borgo San Lorenzo Ilaria Bonanni. “L’incontro – si legge nella nota della Biblioteca - sarà soprattutto un’occasione per affrontare e discutere sul tema del bullismo e di tutte le forme di derisione nei confronti dell’obesità”.

La Biblioteca sarà anche il luogo dove a fine Marzo inizierà il corso “E questa la chiami arte?” per “imparare a comprendere, riconoscere e apprezzare l’arte degli ultimi 100 anni fino ad arrivare ai giorni nostri”. Il corso sarà articolato in cinque lezioni e si concluderà con una visita al Museo del ‘900 di Firenze. Ulteriori informazioni e iscrizioni in biblioteca.

Si chiuderà invece tra pochi giorni l'apertura delle iscrizioni per imparare il Nordic Walking, la camminata nordica con i bastoncini. Il corso, che si articolerà in una lezione teorica e due lezioni pratiche, è realizzato in collaborazione con l’associazione Modern Nordic Walking Academy e tenuto da un suo istruttore certificato. Lo scopo è imparare le corrette tecniche della disciplina che rappresenta un modo poco costoso e allo stesso tempo divertente per mantenersi in forma.

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/05/2016 - 13:24