A Borgo San Lorenzo un'altra palestra cardioprotetta

Pubblicato Venerdì, 11 Marzo 2016
Data di scadenza Venerdì, 11 Marzo 2016

Donato defibrillatore dagli "Amici delle Biblioteche"

Dopo il Palazzo Comunale di Borgo San Lorenzo un altro importante luogo diventa cardioprotetto. Si tratta della palestra della scuola primaria di Via Leonardo Da Vinci.
A donare il defibrillatore sono stati gli “Amici delle Biblioteche” che hanno raccolto fondi grazie all'iniziativa “Una nota Per” che si svolge a Giugno a Borgo San Lorenzo e che porta in Piazza Dante gruppi locali e non con lo scopo appunto di devolvere il ricavato della due giorni a progetti benefici. La manifestazione è nata nel 2009 per raccogliere fondi da destinare all'Abruzzo all'indomani del tragico terremoto, negli anni successivi sono stati devoluti ad altri progetti come le scuole in Angola per poi concentrarsi su tematiche locali da materiali per l'Ospedale del Mugello alla Frana di Panicaglia, fino a “Una nota per la cardioprotezione” del 2015 con cui l'evento aveva appunto lo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di un defibrillatore da posizionare a disposizione della cittadinanza.
Il luogo scelto è poi stato la palestra delle scuole di Via Leonardo Da Vinci, in cui gli alunni svolgono educazione fisica e dove nel pomeriggio si allenano numerose società sportive.
Un altro posto a Borgo San Lorenzo in cui sarà quindi possibile trovare un defibrillatore, in un paese che si dimostra essere sempre più cardioprotetto, il posizionamento arriva infatti dopo quello presso il Centro piscine Mugello e quello fuori dal Palazzo Comunale.
L'inaugurazione si è svolta questa mattina alla presenza del sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, dell'assessore all'Istruzione Cristina Becchi, del Dirigente Scolastico Vanella, del presidente degli Amici delle Biblioteche Matteo Guidotti e di alcuni componenti dell'associazione, oltre che di alunni e insegnanti della Scuola Primaria.
Il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni ha colto l'occasione per ringraziare gli Amici delle Biblioteche, una realtà associativa che nell'arco degli anni si è dimostrata sensibile nei confronti delle esigenze della comunità, ed ha ricordato come questa donazione sia un passo importante verso un comune sempre più cardioprotetto nella consapevolezza che un rapido intervento con defibrillatore può spesso fare la differenza.

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/05/2016 - 13:21