A Borgo San Lorenzo eventi per grandi e piccini

Pubblicato Giovedì, 21 Gennaio 2016
Data di scadenza Lunedì, 25 Gennaio 2016

Iniziative tra laboratori e musica, teatro e carnevale

Ad aprire una quattro giorni di appuntamenti sarà questa sera il terzo evento del calendario della stagione Lirico Sinfonica di Borgo San Lorenzo. Al Teatro Giotto dalle 21,00 due esibizioni per un'unica serata di grande musica, la prima con l'Orchestra "Camerata de' Bardi", diretta dal Maestro Andrea Sardi, che eseguirà la Sinfonia n. 5 op. 67 in Do minore di Ludwig Van Beethoven e la seconda con la Corale "Santa Cecilia 1909" e le voci soliste del soprano Laura Andreini e del tenore Simone Mugnaini che si uniranno all'orchestra per un finale in crescendo dedicato alle Arie e ai cori d'opera più importanti del melodramma italiano. Dalla Norma a Il Barbiere di Siviglia, da La Traviata a La Bohème, dalla Tosca alla Turandot.

Per i più piccoli l'appuntamento è presso la Biblioteca Comunale sabato 23 dove dalle 17,00 si terrà il laboratorio di acquarello dal titolo “Le quattro stagioni”, dedicato ai bambini da 3 a 6 anni, condotto dall'illustratrice Marta Manetti. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata in Biblioteca o chiamando lo 0558457197.

Domenica in Piazza Dante secondo appuntamento con le sfilate del Carnevale Mugellano 2016. Novità di quest'anno gli eventi che animeranno la piazza già dalla mattina, il 24 grazie alla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Firenze gli studenti si trasformeranno in madonnari per realizzare splendide opere davanti al Palazzo Comunale. Dalle 14,30 il via alle sfilate con i trenini, i carri a tema e le tre postazioni spettacolo che proporranno musica e animazione per bambini.

Villa Pecori Giraldi si trasformerà in teatro per ospitare, domenica 24 alle 17,00, lo spettacolo del ciclo “Teatro in Villa” a cura del Teatro Idea con la regia di Vieri Chini che proporrà “Amori e amanti, tra effimero e sublime”, un evento che farà vivere le emozioni dei maggiori poeti del '900 da Campana a D'Annunzio da Corazzini a Palazzeschi.

Sempre presso Villa Pecori Giraldi è ancora possibile visitare la mostra “Mugello terra di artisti: sculture e dipinti di Giorgio Rossi”, che offre l'opportunità di ammirare le opere di uno dei maggiori esponenti dell'arte toscana della prima metà del '900 autore anche del monumento ai caduti di Piazza Dante a Borgo San Lorenzo.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 08:36