30 Dicembre, 72° anniversario del bombardamento di Borgo

Pubblicato Mercoledì, 16 Dicembre 2015
Data di scadenza Venerdì, 01 Gennaio 2016

Celebrazione ufficiale nel pomeriggio e concerto alle 21 in Pieve

Mercoledì 30 dicembre Borgo S. Lorenzo ricorda il bombardamento del 30 dicembre 1943. Alle 17,15 dal Palazzo comunale, partenza del corteo per la deposizione di una corona di alloro al Monumento alle Vittime civili di tutte le guerre, in Piazza del Poggio. Il corteo sarà accompagnato dalla Banda Musicale dell’Associazione Filarmonica “G. Verdi” di Signa; alle 18 Celebrazione della S. Messa in memoria dei caduti presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso. Le celebrazioni della giornata si concluderanno alle 21 nella Pieve di S. Lorenzo con un concerto: la splendida e suggestiva navata della Pieve ospiterà l'Orchestra Camerata de' Bardi, la Corale Santa Cecilia 1909 e le voci soliste del soprano Laura Andreini e del baritono Gabriele Lombardi che diretti dal Maestro Andrea Sardi, eseguiranno il Requiem op. 48 per soli, coro e orchestra di Gabriel Faurè, un capolavoro composto nel 1887.

Il biglietto, che prevede un'offerta minima di 10 Euro, è acquistabile in prevendita presso la Biblioteca Comunale. In occasione di questo appuntamento l'Associazione culturale “Camerata de' Bardi” organizza per domenica 27 dicembre alle 17 presso la Saletta Pio La Torre in Via Giotto a Borgo San Lorenzo, un'iniziativa di guida all'ascolto gratuita del capolavoro di Faurè.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2016 - 09:00