25 Marzo, cerimonia consegna Medaglia d’Oro al Merito Civile al Comune di Borgo San Lorenzo

Ore 11 auditorium Istituto Giotto Ulivi

Sarà una giornata importante quella del 25 marzo per il Comune di Borgo San Lorenzo. Dopo l’annuncio ufficiale del conferimento della Medaglia d’Oro al Merito Civile arrivata lo scorso dicembre, venerdì prossimo l’onorificenza verrà ufficialmente consegnata al Sindaco Paolo Omoboni dal Sottosegretario al Ministero dell’Interno On Ivan Scalfarotto alla presenza del Prefetto di Firenze dott. Valenti e delle più alte cariche regionali, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e dell’Associazionismo del territorio, con la partecipazione e gli interventi degli alunni della Scuola Secondaria di primo Grado di Borgo San Lorenzo e degli Istituti Chino Chini e Giotto Ulivi.

“Sono orgoglioso ed emozionato per questo importante riconoscimento – afferma il Sindaco Paolo Omoboni - in ricordo di tutti coloro che nel tragico bombardamento del 30 dicembre 1943 persero la vita, ma che ci racconta anche la storia di coraggio e solidarietà che ha contraddistinto i cittadini di Borgo durante i mesi più duri della Seconda Guerra Mondiale”.

L’evento è in programma per venerdì 25/03 mattina alle 11.00 presso l’Auditorium dell’Istituto Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo in Via Caiani 64/66 (accesso consentito, fino a esaurimento posti, secondo le normative anti covid), ma sarà possibile seguirlo anche online sulla pagina Facebook de Il Filo e su quella del Comune di Borgo San Lorenzo.

Ultimo aggiornamento: Mer, 23/03/2022 - 14:02