25 Aprile il programma delle iniziative a Borgo San Lorenzo

Santa messa e corteo con la deposizione delle corone

Santa messa presso la Pieve di San Lorenzo alle 9.30, celebrazione davanti al Palazzo comunale alle 10.15 e successivamente il corteo per la deposizione delle corone ai monumenti. Questo il programma della mattina del 25 Aprile a Borgo San Lorenzo.

“Desideriamo sottolineare l'importanza di questa commemorazione – affermano il Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni e la Presidente del Consiglio comunale Laura Taronna -, per non dimenticare e per continuare l'impegno a favore della democrazia, della libertà, della giustizia e della pace. Come ha ricordato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ‘Il 25 aprile del 1945 nasceva, dalle rovine della guerra, una nuova e diversa Italia, che pone i suoi fondamenti nella dignità umana, nel rispetto dei diritti politici e sociali, nell'eguaglianza tra le persone, nella collaborazione fra i popoli, nel ripudio del razzismo e delle discriminazioni’ ”.

Eventi in vista del 25 Aprile sono previsti anche nel pomeriggio di oggi con la “Pedalata Resistente amatoriale”, con due percorsi che partiranno alle 14.30 dal Monumento ai Partigiani in Via Leonardo da Vinci. Lunedì la giornata si concluderà invece con il “Pranzo resistente”.

Ultimo aggiornamento: Sab, 23/04/2022 - 12:06