8. Le indagini statistiche sullo sport nel Comune di Borgo San Lorenzo

Periodicamente, il Comune di Borgo San Lorenzo conduce indagini statistiche, al fine di comprendere lo stato dello sport sul proprio territorio.
Nell’anno 2023, Il Comune Borgo San Lorenzo ha deciso di condurre un’indagine rivolta alle ASD/SSD operative sul territorio comunale, per fotografare la situazione del tessuto sportivo locale, soprattutto alla luce degli effetti della pandemia e delle evoluzioni socio-demografiche del territorio (indagine terminata a Luglio 2023).
Il sondaggio, somministrato l’ultima volta nell’anno 2008, si è basato su una serie di domande da compilare on line sul sito del Comune, a risposta chiusa ed aperta, riguardanti i dati della stagione sportiva 2022-2023 ed è stato indirizzato ai vertici delle ASD/SSD. Le ASD/SSD coinvolte sono state sia quelle operative presso impianti sportivi comunali che presso impianti privati.
L’indagine ha trattato una serie di argomenti tra cui:

1. la presentazione della ASD/SSD
2. l’attività della ASD/SSD
3. le strutture e gli impianti sportivi della ASD/SSD
4. gli atleti della ASD/SSD
5. istruttori, allenatori, fisioterapisti, arbitri e giudici della ASD/SSD
6. il rapporto della ASD/SSD con enti e media
7. l’impatto del Covid sulla ASD/SSD
8. lo sport a Borgo San Lorenzo: punti di forza e di debolezza

I risultati dell'indagine statistica anno 2023 sono in fase di elaborazione.

Per consultare le domande, è disponibile il questionario in allegato.

Ultimo aggiornamento: Gio, 19/10/2023 - 14:44