2.5) Il contributo comunale per le vacanze anziani

Il Comune di Borgo San Lorenzo, prima del periodo estivo, affida a soggetti del Terzo Settore, l’organizzazione di una vacanza destinata ai cittadini anziani che presentano determinati requisiti di reddito. Il Comune contribuisce all’iniziativa, al fine di consentire agli anziani residenti di poter godere di un periodo di vacanza ad un prezzo agevolato, con eventuale integrazione da parte del Comune della retta per gli anziani che ne facciano richiesta, fino ad un massimo di compartecipazione, stabilito di anno in anno dal Comune.
Per l’anno 2023, la vacanza è stata organizzata da Auser Borgo San Lorenzo (FI), le modalità di compartecipazione del Comune nei confronti degli anziani, come da Delibera di Giunta Comunale n. 19 del 22/02/2018, sono le seguenti
• ISEE inferiore a € 5.400, il Comune interverrà per il 30% della spesa.
• ISEE da € 5.400,01 a € 9.400, il Comune interverrà per il 20% della spesa;
• ISEE MASSIMO € 9.400,00, il Comune non interverrà per ISEE pari a superiore a questa cifra o in caso di non presentazione di ISEE;

con una compartecipazione comunale complessiva all’iniziativa di Euro 1.000,00.

Ultimo aggiornamento: Mar, 24/10/2023 - 09:35