Ordinanze per variazioni alla viabilità per lavori e manifestazioni

Ufficio: Polizia Municipale
Indirizzo: Via degli Argini int. - 50032 Borgo S. Lorenzo
E-mail: pm.bsl@uc-mugello.fi.it

Descrizione

Coloro che per effettuare lavori sulla carreggiata o manifestazioni su strada, necessitano di variazioni alla viabilità (divieti di sosta o transito) devono presentare domanda alla Polizia Municipale

Modalità di richiesta

La richiesta (per cui possono essere utilizzati i modelli allegati) deve essere presentata al protocollo del comune almeno 10 giorni prima di quello previsto per i lavori o la manifestazione.

Documentazione da presentare

- domanda (v. modello allegato)

- eventuale disegno o planimetria della zona per la quale si chiede la variazione della viabilità

Iter procedura

Il richiedente presenta la domanda con un anticipo di almeno 10 giorni (rispetto alla data prevista per i lavori o la manifestazione), provvede poi a ritirare l'ordinanza nelle modalità da lui indicate nella domanda (o recandosi all'URP del Comune o richiedendone l'invio al suo indirizzo mail).

Tempi

La domanda deve essere presentata almeno 10 giorni prima dei lavori o della manifestazione, per cui si richiede la variazione alla viabilità

Avvertenze

Il richiedente deve a sua cura e spese, installare la segnaletica per il divieto richiesto, con almeno 48 ore di anticipo, e provvedere alla sua rimozione al termine del divieto.

Qualora i lavori o la manifestazione da effettuare comportino l'occupazione di suolo pubblico, dovrà essere richiesto anche il provvedimento di autorizzazione alla occupazione di suolo pubblico, con il pagamento di quanto dovuto.

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *