Salta al contenuto principale

Trasporto Pubblico Locale: in definizione la riattivazione dei collegamenti Faltona–Polcanto–Olmo con Firenze e Borgo San Lorenzo

L'intento è quello di riattivare il servizio entro l'inizio della prossima settimana

Data :

8 gennaio 2026

Trasporto Pubblico Locale: in definizione la riattivazione dei collegamenti Faltona–Polcanto–Olmo con Firenze e Borgo San Lorenzo
Municipium

Descrizione

La chiusura della SR 302, causata da una frana in località Pian del Mugnone, ha portato alla deviazione della linea TPL 319 e alla sospensione del servizio nel tratto tra Serravalle e l’Olmo, da e verso Firenze.

Per affrontare la situazione sono in corso contatti tra i soggetti coinvolti. Nella giornata di oggi si è svolto un incontro tra il Comune di Borgo San Lorenzo, l’Osservatorio TPL, la Città Metropolitana e Autolinee Toscane per valutare le possibili soluzioni.

L’obiettivo condiviso è quello di ripristinare i collegamenti attraverso interventi straordinari e percorsi alternativi, con l’intento di riattivare il servizio entro l’inizio della prossima settimana.

Seguiranno aggiornamenti.

Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 16:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot