Descrizione
Si sono aperte il 1° settembre le iscrizioni ai corsi della scuola di musica comunale. La “Marco da Galliano“ continua così il suo viaggio sotto la guida dell'associazione Music Valley.
L'obiettivo? Diventare il cuore pulsante della cultura musicale in Mugello. Con oltre 140 allievi ed un'offerta di corsi musicali in continuo aggiornamento, che spaziano dalla musica classica a quella moderna, lezioni individuali e d'insieme, formazione di base e tutoraggio personalizzato per preparazione ad esami di ammissione e concorsi, la scuola continua a crescere e contribuisce a creare nuove generazioni di musicisti.
L'invito, rivolto a tutti, è per il 20 e 21 settembre. Due giornate di Open Day, dove in occasione di Vivilosport, presso il palco di Piazza del Mercato, la scuola di musica si presenterà con un ricco programma di lezioni aperte che i nuovi allievi potranno sfruttare per conoscere insegnanti, provare strumenti e avere nuove prospettive sulla didattica musicale.
I corsi inizieranno lunedì 6 ottobre presso la sede della scuola di musica in Piazza Dante 33, sia per le lezioni individuali che per quelle collettive.
Per ulteriori informazioni e costi: www.musicvalley.it/scuoladimusica/
Sarà inoltre possibile iscriversi e prenotare la lezione di prova gratuita al numero 328 2818438 (whatsapp)
Contenuti correlati
- Dèmos-teche: un nuovo programma educativo
- "Libri Gratis": l'iniziativa della Regione Toscana di sostegno alle famiglie
- Roarrr...! Ruggiti favolosi. Lettura e laboratorio 3-6 anni in Biblioteca
- Riapertura delle scuole e dei servizi educativi
- Finanziamenti della regione per i nidi comunali
- Un mondo gentile: appuntamento il Biblioteca per un laboratorio artistico
- Giornata della Memoria
- Pubblicata la graduatoria dei progetti presentati sul "Bando Cultura" 2024
- Rinviato al 18 marzo il primo spettacolo della stagione teatrale
Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2025, 10:38