Descrizione
Dopo alcune settimane di sospensione, sono ripartiti i lavori per la costruzione del nuovo Asilo Nido di Via Curiel, a Borgo San Lorenzo. Nei prossimi giorni inizieranno le operazioni di demolizione della vecchia struttura, per procedere poi con la costruzione del nuovo Nido, che garantirà spazi moderni e sicuri per le bambine e i bambini.
A seguito di approfondimenti richiesti dalla ditta esecutrice, durante le operazioni preliminari dei lavori è emerso che nel materiale utilizzato per la vecchia pavimentazione in linoleum (confinato dalla sovra-pavimentazione in laminato) sono state rinvenute tracce di amianto (presumibilmente limitata al collante sottostante). Pertanto, la demolizione e lo smaltimento di questi materiali verranno effettuati nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, seguendo un apposito Piano di Smaltimento che è stato approvato dalla ASL.
L'Amministrazione Comunale continuerà a monitorare attentamente l'avanzamento dei lavori, con l’obiettivo di garantire un nuovo Asilo sicuro, moderno e accogliente per tutte le famiglie del nostro territorio.
Contenuti correlati
- Concorso pubblico per l'assunzione di 1 istruttore amministrativo riservato alle cat. protette di cui all'art. 18 comma 2 Legge 68/99
- Pubblicato il Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2026–2028
- Rinnovo carta d'identità cartacea
- Avviso pubblico per la copertura di n.1 posto di istruttore tecnico
- Ultimi giorni di tesseramento per la Pro Loco di Borgo San Lorenzo
- Convocazione II Commissione Consiliare
- Convocazione Consiglio Comunale
- Convocazione II Commissione Consiliare
- Chiusura uffici comunali per assemblea del personale
- Convocazione I Commissione Consiliare
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2025, 16:55