Descrizione
Dopo alcune settimane di sospensione, sono ripartiti i lavori per la costruzione del nuovo Asilo Nido di Via Curiel, a Borgo San Lorenzo. Nei prossimi giorni inizieranno le operazioni di demolizione della vecchia struttura, per procedere poi con la costruzione del nuovo Nido, che garantirà spazi moderni e sicuri per le bambine e i bambini.
A seguito di approfondimenti richiesti dalla ditta esecutrice, durante le operazioni preliminari dei lavori è emerso che nel materiale utilizzato per la vecchia pavimentazione in linoleum (confinato dalla sovra-pavimentazione in laminato) sono state rinvenute tracce di amianto (presumibilmente limitata al collante sottostante). Pertanto, la demolizione e lo smaltimento di questi materiali verranno effettuati nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, seguendo un apposito Piano di Smaltimento che è stato approvato dalla ASL.
L'Amministrazione Comunale continuerà a monitorare attentamente l'avanzamento dei lavori, con l’obiettivo di garantire un nuovo Asilo sicuro, moderno e accogliente per tutte le famiglie del nostro territorio.
Contenuti correlati
- Riaprono il Centro Giovani Chicchessia e lo Spazio Compiti
- Modifiche temporanee alla viabilità per l'82° Anniversario della Liberazione di Borgo San Lorenzo e per l'81º Coppa della Liberazione
- Convocazione III Commissione Consiliare
- Istituzione divieto di sosta e di transito in Viale IV Novembre
- Istituzione senso unico alternato in via Martiri del Lavoro a Rabatta
- Istituzione divieto di sosta con rimozione forzata in V.Le della Repubblica n.37
- Istituzione senso unico alternato con moviere in via Torelli a Luco di Mugello
- Agevolazione TARIC 2026
- Ripristino degli orari dei treni sulla tratta Borgo San Lorenzo – Firenze Campo di Marte
- Modifiche alla viabilità e divieti di sosta in Piazza del Popolo in occasione dell’evento "Un'ora sola – Lettura collettiva"
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2025, 16:55