Salta al contenuto principale

Musica e natura: il 2 aprile torna il Mercato Contadino del Giovedì

Laboratorio creativo per bambini e bambine e aperitivo con i prodotti del territorio

Data inizio :

2 aprile 2026

Data fine:

2 aprile 2026

Musica e natura: il 2 aprile torna il Mercato Contadino del Giovedì
Municipium

Cos'è

Giovedì 2 aprile, dalle 16.00 alle 19.30, torna a Borgo San Lorenzo il Mercato Contadino del Giovedì, appuntamento settimanale dedicato ai prodotti agricoli sostenibili, locali e di stagione, ma anche luogo di incontro e socialità per tutta la comunità.

Per tutto il pomeriggio saranno attivi i banchi del mercato, con una ricca selezione di aziende agricole che portano verdure di stagione, miele, formaggi, pane, zafferano, vino, birra, farina di marroni e derivati, uova, e tanto altro ancora … tutto del territorio e prodotto secondo le pratiche dell’agricoltura sostenibile e rigenerativa.

Laboratorio per bambine e bambini: musica fai da te

Dalle 17.00 alle 18.00 spazio alla creatività con il laboratorio gratuito “Strumento musicale fai da te”, a cura dell’Associazione Sottobosco. Bambine e bambini diventeranno artigiani per un giorno, costruendo insieme uno strumento musicale in legno e sperimentando suoni e manualità. L’attività è consigliata dai 2 anni in su, con possibilità per i più piccoli di partecipare accompagnati dai genitori.

Aperitivo contadino e spazio di comunità

Dalle 16.00 alle 19.30 torna anche l’Aperitivo Contadino, con cibo e bevande del territorio, per vivere il mercato come un momento conviviale oltre che di acquisto. Il Mercato si conferma inoltre come spazio aperto e inclusivo, con sedie, tavolini e musica a disposizione di tutte e tutti, anche per chi desidera semplicemente fermarsi e partecipare senza acquistare.

Le aziende presenti

Parteciperanno: Terra di Primizie, Fattoria Pagliana, Società Agricola Bacciotti, Azienda Agricola Le Capannacce, Avicola Vicolagna, Podere Gli Ochi, Fattoria dei Tatini, La Ricciaia, Albero Buono, Orto del Vicino, Terra d’Osteto, Vola Terra, Banchino Escalera.

Dove: Spazi esterni della Proforma, Via Sacco e Vanzetti 26 – Borgo San Lorenzo

Quando: Giovedì 2 aprile, ore 16.00 – 19.30

Ingresso libero.

Municipium

A chi è rivolto

Adulti e bambini 

Municipium

Date e orari

02 apr

16:00 - Inizio evento

02
apr

19:30 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Luogo

Municipio

Piazza Dante, 2 - 50032 Borgo San Lorenzo FI, Italia

Municipium

Punti di contatto

mdelgiovedi@gmail.com : Mercato Contadino del Giovedì

Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2026, 10:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot