Cos'è
Torna uno degli appuntamenti più attesi dell'autunno mugellano: la Mostra del Mercato del Tartufo Bianco e Nero del Mugello, giunta quest'anno alla sua ventottesima edizione. Nel cuore di Borgo San Lorenzo, per tutto il weekend del 15 e 16 novembre, le vie del centro si animeranno con stand gastronomici, profumi, sapori e tradizioni legati al prezioso tartufo e ai prodotti tipici del territorio.
Sabato 15, dalle 9.30 alle 20.00, sarà possibile visitare gli stand che proporranno tartufo fresco e confezionato, insieme a un'ampia selezione di eccellenze enogastronomiche locali. Domenica 16, apertura anticipata alle 9.00 e un ricco programma di iniziative: alle 10.30 e alle 15.00, nei terreni vicini al ponte sulla Sieve, si terranno dimostrazioni di ricerca del tartufo con cani addestrati. Nel pomeriggio, inoltre, sarà possibile partecipare con il proprio cane a una prova aperta a tutti.
Il cuore della manifestazione sarà in Piazza Garibaldi, con lo stand dell'Associazione Tartufai del Mugello, dove sarà possibile acquistare tartufo locale e ricevere informazioni su questo prodotto d'eccellenza.
Le vie del centro storico ospiteranno inoltre spazi dedicati ai prodotti delle aziende agricole del territorio, ai frutti dell'autunno mugellano e alle esibizioni di artisti di strada, che renderanno ancora più piacevole la visita.
Grazie alla collaborazione con i ristoranti del centro, sarà possibile degustare anche piatti e stuzzichini a base di tartufo nei locali aderenti all'iniziativa.
A chi è rivolto
Adulti
Date e orari
15 nov
16
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 14:19