Tumulazione salme o resti mortali (in loculi murari)

Ufficio: Servizio Tecnico
Referente: Capirossi Fiammetta
Responsabile: D.ssa Giovanna Nardoni
Indirizzo: Piazza Dante, 2
E-mail: territorio@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: Martedì e Giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 - Giovedì anche dalle ore 14:00 alle ore 18:30

Requisiti del richiedente

Essere titolare di una concessione in uso di loculo o cappellina.

Documentazione da presentare

È necessario presentare la seguente documentazione:

• Permesso di seppellimento rilasciato dall'Ufficiale di Stato Civile;
  • Autorizzazione trasporto rilasciata dal Sindaco;
  • Verbale di incassatura redatto dall'Impresa Funebre;
  • Verbale di trattamento antiputrefattivo (per il periodo 1/4 al 30/09 o per particolari situazioni).

Costi

La tumulazione è soggetta al pagamento di un corrispettivo per la muratura loculi, che, per la muratura di loculi, ammonta a € 120,00, per gli ossarini a € 50,00. Il versamento deve essere effettuato presso la Tesoreria Comunale presentando la ricevuta rilasciata dallo Sportello Tecnico.

Le tariffe sono state stabilite con delibera Giunta Comunale n. 285 del 29/12/2015

Informazioni

È compito del richiedente o dell'Impresa funebre prendere contatti con all'ufficio tecnico per lo svolgimento del funerale.

Nei cimiteri possono essere ricevuti quando non venga richiesta altra destinazione le seguenti tipologie di salme:

• i cadaveri delle persone morte nel territorio comunale, qualunque ne fosse in vita la residenza;
  • i cadaveri delle persone morte fuori dal comune, ma aventi in esso, in vita, la residenza;
  • i cadaveri delle persone non residenti in vita nel comune e morti fuori da esso ma che comunque abbiano avuto nel passato la residenza nello stesso o parenti, entro il secondo grado, ivi residenti;
  • i nati morti ed i prodotti del concepimento, di cui art.11 del regolamento comunale;
  • i resti mortali delle persone sopra elencate.

Normativa di riferimento

Decreto del Presidente della Repubblica n. 285 del 10.09.1990.
Regolamento Comunale (delib.CC n. 68 del 29.06.2007)

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *