Social card o carta acquisti

Ufficio: Ufficio Relazioni con il Pubblico
Referente: Maria Rosa Aspettati - Silvia Cini
Indirizzo: Piazza Dante 2 - Borgo S. Lorenzo
Fax: 055 8456782
E-mail: urp@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: dal lunedì al sabato ore 8.30-12.30 e il giovedì pomeriggio ore 14.00-18.30

Descrizione

E' una tessera pre-pagata, tipo bancomat, ricaricata di 80 euro ogni due mesi, da utilizzare per acquisti di generi alimentari e farmaci nei negozi convenzionati o per il pagamento di bollette relative ad utenze domestiche.

Modalità di richiesta

La social card va richiesta agli uffici postali abilitati. Per ulteriori informazioni consultare il link in fondo pagina.

Requisiti del richiedente

Anziani fra 65-70 anni:

- attestazione ISEE inferiore a € 6.795,38 oppure titolare di trattamenti pensionistici o assistenziali che, cumulati ai redditi propri, sono inferiori a € 6.795,38

Anziani con più di 70 anni:

- attestazione ISEE inferiore a € 6.795,38 oppure titolare di trattamenti pensionistici o assistenziali che, cumulati ai redditi propri, sono inferiori a € 9.060,51

Famiglie con figli minori di tre anni:

- attestazione ISEE inferiore a € 6.795,38

Per tutti i tre casi occorre essere cittadini italiani o comunitari. Inoltre esistono ulteriori vincoli legati ai contratti per le utenze domestiche, al possesso di auto, al patrimonio mobiliare e immobiliare.

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *