Rilascio di certificati a mezzo posta

Rilascio di certificati a mezzo posta

Ufficio: Ufficio Anagrafe
Referente: Luciana Dallai
Indirizzo: Piazza Dante, 2
Tel: 055 849661 centralino
Fax: 055 8456782
E-mail: demografico@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it PEC: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it
Orario di apertura: Dal martedì al sabato dalle ore 8:30 alle 12:30; giovedì anche dalle ore 14:00 alle 18:30;

Modalità di richiesta

Gli interessati devono avanzare richiesta scritta specificando il tipo di certificato occorrente e  il nome, cognome e data di nascita della persona per cui si chiede il certificato, nonché l'uso del certificato, allegando alla richiesta:

  • una busta affrancata con già scritto l'indirizzo per il ritorno;
  • una marca da bollo da € 16,00 se occorre il certificato in bollo;
  • € 0,26 per ogni certificato in carta libera;
  • € 0,52 per ogni certificato in bollo.

 

Requisiti del richiedente

Possono usufruire del servizio tutti i cittadini che desiderano ricevere un certificato al proprio domicilio, tramite il servizio postale.

Costi

  • € 0,26 per ogni certificato richiesto in carta libera
  • € 0,52 per ogni certificato richiesto in bollo

Informazioni

Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi possono richiedere la conferma di dati anagrafici anche tramite fax o e-mail.

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