Richiesta strutture e attrezzature di proprietà comunale

Ufficio: U.O. Servizi a territorio e imprese
Referente: Angela Manzani
Indirizzo: P.zza Dante 2
E-mail: territorio@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: Martedì e Giovedì ore 8.30-12.30 - Giovedì pomeriggio 14.00-18.30

Modalità di richiesta

La domanda di concessione in uso, rivolta al Sindaco e debitamente sottoscritta, deve contenere l'indicazione espressa del tipo e della quantità delle attrezzature richieste, del periodo di utilizzo e dell'uso che il richiedente intende farne.

Il richiedente deve, inoltre, impegnarsi a sottostare alle disposizioni del Regolamento Comunale per la Concessione in uso di strutture ed attrezzature di proprietà comunale.

Requisiti del richiedente

Possono richiedere la concessione in uso di attrezzature mobili di proprietà del Comune Enti, Partiti politici ed Associazioni,  ad esclusione dei privati,  per iniziative da questi promosse nel corso dell'anno.

Documentazione da presentare

Le attrezzature sono consegnate esclusivamente dietro presentazione al responsabile del Cantiere sia della cauzione e dell’assicurazione sia della ricevuta di pagamento riferita alla fattura.

La cauzione e la stipula dell' assicurazione a copertura dei danni alle strutture e a terzi devono essere fornite anche in caso di concessione delle attrezzature a titolo gratuito.

Iter procedura

L'assegnazione delle attrezzature viene effettuata in base all'ordine cronologico delle richieste.

Le tariffe per la concessione in uso delle strutture sono le seguenti:
- Euro 3,50 al mq, oltre IVA,  per la prima settimana di noleggio;
- Euro 1,75 al mq, oltre IVA, per ogni settimana successiva

Il pagamento può essere effettuato, previa emissione fattura, tramite rimessa diretta presso la
Tesoreria Comunale, Banca CRF di Borgo San Lorenzo, tramite bollettino c/c postale n.
00123505 intestato a Comune di Borgo San Lorenzo, Servizio Tesoreria.

La restituzione delle attrezzature oltre le 24 ore successive alla scadenza della concessione comporta il pagamento di una penale giornaliera pari a euro 7,00 al mq oltre IVA.

L’importo delle cauzioni è così stabilito:
 - Euro 500,00 per importi di noleggio inferiori o pari a 1.500,00 Euro (compreso IVA);
 - Euro 1.000,00 per importi di noleggio superiori a 1.500,00 Euro (compreso IVA)

La cauzione può ritenersi validamente costituita anche mediante la presentazione di fidejussione bancaria o assicurativa o tramite assegno circolare intestato al Comune di Borgo San Lorenzo.

Modalità di fruizione

Il materiale deve essere ritirato e riconsegnato presso il cantiere comunale la mattina dalle ore 7.00 alle ore 9.00 salvo diverso accordo con il responsabile del Cantiere .

Avvertenze

La concessione in uso può essere revocata, senza che il titolare abbia diritto ad alcun indennizzo:
a) quando viene riscontrato che le attrezzature sono utilizzate per un uso diverso da quello dichiarato nella richiesta;
b) per sopravvenuti motivi di interesse pubblico.
La revoca comporta la restituzione del deposito cauzionale e delle somme versate a titolo di canone giornaliero relative ai giorni nei quali le attrezzature non sono state utilizzate.

Il comune non si è responsabile per eventuali danni causati a persone o cose dal non regolare montaggio ed uso delle attrezzature e strutture comunali da parte dei richiedenti.

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *