Oggetti e documenti smarriti

Oggetti e documenti smarriti

Ufficio: Ufficio Economato
Referente: Alberto Marini
Indirizzo: Piazza Dante, 2
Tel: 055 84966255
Fax: 055 8456782
E-mail: a.marini@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: Martedì e Giovedi dalle 08:30 alle 12:30, il Giovedì dalle 14:00 alle 18:30

Descrizione

Il servizio permette di conoscere come comportarsi in caso di ritrovamento di un oggetto nel territorio Comunale, l'elenco degli oggetti ritrovati ad oggi e come ritornarne in possesso dal parte del legittimo proprietario

Modalità di richiesta

Consegna o ritiro di oggetti viene effettuata presso lo sportello dell'Ufficio Economato negli orari indicati o previo appuntamento da concordare con l'Ufficio.

 

Requisiti del richiedente

Chiunque trova un oggetto abbandonato del quale non conosce la proprietà deve consegnarlo alla Polizia Municipale oppure all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) oppure all'ufficio Economato.

 

Documentazione da presentare

Per il ritiro di oggetti è necessario presentarsi con un documento di identità valido.

In caso di rinvenimento di documenti, gli stessi vengono rilasciati anche a parenti o familiari del proprietario, che devono esibire un valido documento d'identità.

 

Iter procedura

A colui che trova un oggetto nel territorio comunale viene consegnata una ricevuta indicante le generalità dell'interessato, la descrizione dell'oggetto e le formalità per richiedere l' eventuale premio ovvero le modalità per ritirare l'oggetto, decorso il termine previsto.

Mediante affissioni all'albo pretorio verrà reso pubblico l'atto di reperimento dell'oggetto.
L'oggetto che non viene richiesto dal legittimo proprietario entro il termine di un anno dalla seconda pubblicazione è a disposizione del reperitore per i successivi 60 giorni.
Dopo tale termine l'oggetto viene acquisito dall'Amministrazione Comunale.

E' possibile consultare il servizio on line in questa pagina per visualizzare tutti gli oggetti ritrovati ad oggi sul territorio Comunale. In caso di riconoscimento del proprio oggetto smarrito, seguire le indicazioni indicate in precedenza per ritornare in possesso dell'oggetto.

Normativa di riferimento

Art. 927, 928, 929 e 930 Codice Civile

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *