medie strutture

medie strutture

Ufficio: U.O. Urbanistica - Sviluppo del Territorio
Referente: Angela Manzani
Responsabile: Romano Chiocci
Indirizzo: Piazza Dante n. 2
Tel: 055/84966229
Fax: 055/8456782
E-mail: territorio@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: martedì e giovedì 8,30-12,30 e giovedì 14,00-18,30

Descrizione

Per medie strutture di vendita si intendono gli esercizi aventi superficie di vendita superiore a 300 mq. e fino a 1.500,00 mq.

Modalità di richiesta

Le pratiche vanno inoltrate al SUAP ASSOCIATO istituito presso l' Unione dei Comuni del Mugello attraverso il sistema regionale STAR.

Il sistema STAR è accessibile dal sito dell'Unione: http://www.uc-mugello.fi.it/servizi/scheda-servizio/suap dal link che si trova sinistra della pagina, denominato Servizio online presentazione istanze (STAR)

 

Per accedere al servizio STAR occorre autenticarsi: gli strumenti di autenticazione sono la Carta Nazionale dei Servizi oppure Sistema Pubblico di Identità Digitale.


Per tutte le informazioni sull'inserimento delle pratiche, si consiglia di contattare il SUAP ai seguenti recapiti:

055-84527264/247/258

suap@uc-mugello.fi.it

Requisiti del richiedente

  • Possesso dei requisiti di onorabilità di cui all’art. 13 della LR 28/2005, ovvero dell’art. 71, commi da 1 a 5 del D. Lgs. 59/2010;
  • Possesso dei requisiti professionali, se si tratta di vendita di alimentari, ai sensi dell’art. 14  della LR 28/2005, ovvero dell’art. 71, commi 6 e 6 bis del D. Lgs. 59/2010;

Documentazione da presentare

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE per apertura, trasferimento e ampliamento della superficie di MEDIA STRUTTURA DI VENDITA (COM 2);
NOTIFICA SANITARIA  se si tratta del settore alimentare;

ovvero:
SCIA per subingresso, riduzione della superficie, modifica  quantitativa/qualitativa del settore merceologico (COM 3)
NOTIFICA SANITARIA  se si tratta del settore alimentare;

Iter procedura

La domanda viene visionata  dagli Uffici competenti in relazione ai requisiti personali del richiedente (verifica requisiti morali) e a quelli urbanistico-edilizi (in particolare per quanto concerne la destinazione del locale e la dotazione dei parcheggi).
Espletate le verifiche ed avuto esito positivo, viene rilasciata l’autorizzazione.

Nei casi in cui si può presentare la SCIA (subingresso, riduzione della superficie, modifica  quantitativa/qualitativa del settore merceologico) essa ha efficacia immediata.

Costi

Diritti di istruttoria SUAP di € 29,00 da versate sul c/c  15312507 intestato Unione Montana dei Comuni del Mugello Servizio Tesoreria.. Causale  Diritti Suap ; l’attestazione di avvenuto pagamento deve essere allegata alla pratica.

Si ricorda inoltre che la notifica sanitaria- laddove necessaria- è soggetta al pagamento dei diritti ASL,  indicati direttamente nella modulistica.

Tempi

L’Autorizzazione è rilasciata nei tempi previsti dalla L. 241/90.

Normativa di riferimento

LR  n. 28 del 7.02.2005 e ss.mm.ii
Regolamento d’attuazione 15/R del 1.04.2009 e ss.mm.ii

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *