Iscrizione dei cittadini comunitari nelle liste elettorali

Ufficio: Ufficio Elettorale
Referente: Luciana Dallai
Responsabile: D.ssa Ornella Fancellu
Indirizzo: Piazza Dante, 2 - Borgo S. Lorenzo
Tel: 055 849661 centralino - 055 84966205
Fax: 055 8456782
E-mail: demografico@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it PEC: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it
Orario di apertura: Merc/Giov/Ven. dalle ore 8:30 alle ore 12:30 SU APPUNTAMENTO; Martedì 8.30/12.30 e Giovedì 14:00/18:30 SENZA APPUNTAMENTO.

Descrizione

I cittadini appartenenti ad uno stato della Unione Europea possono votare per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale del comune di residenza anagrafica e per l'elezione dei rappresentanti al Parlamento europeo, presentando domanda di iscrizione

• essere cittadino comunitario, regolarmente soggiornante in Italia;
  • avere compiuto 18 anni
  • non essere incorso in cause di incapacità elettorale
  • essere residente a Borgo San Lorenzo.

Avvertenze

I cittadini comunitari già iscritti nelle liste elettorali aggiunte non devono ripresentare la domanda.

Normativa di riferimento

Decreto Legislativo n. 197 del 12.04.1996 attuativo della direttiva comunitaria 94/80/CE.

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *