Iscrizione all'albo comunale delle associazioni

Ufficio: Ufficio Relazioni con il Pubblico
Referente: Natascha Bonini
Indirizzo: Piazza Dante 2 - 50032 Borgo S. Lorenzo
Fax: 055 8456782
E-mail: urp@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: dal lunedì al sabato ore 8:30 - 12:30 e il giovedì pomeriggio ore 14:00 - 18:30

Requisiti del richiedente

Per iscriversi all'albo delle associazioni è necessario che l'associazione sia formalmente costituita, che abbia sede o recapito all'interno del Comune, o che comunque svolga attività nel comune.

Documentazione da presentare

- copia dell'atto costitutivo

- copia dello statuto (o carta di intenti)

- elenco cariche associative

- programma delle attività

Iter procedura

Il legale rappresentante dell'associazione presenta la domanda di iscrizione (v. modulo allegato). La segreteria del Sindaco nei successivi 30 giorni esamina la domanda e con atto del dirigente accoglie o respinge la richiesta di iscrizione.

Informazioni

L'albo comunale è organizzato in quattro sezioni; ogni associazioni indica al momento dell'iscrizione, la sezione nella quale vuole essere inserita:

a) sezione sociale e assistenziale
b) sezione culturale
c) sezione sportiva
d) sezione ambientale

Avvertenze

Le associazioni iscritte possono chiedere contributi e collaborazione al comune per la loro attività, essere consultate sulle specifiche materie in cui operano, presentare proposte per la migliore tutela degli interessi perseguiti, stipulare convenzioni con il Comune per la gestione di servizi e l'erogazione di prestazioni.

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *