Autorizzazione Paesaggistica Semplificata

Autorizzazione Paesaggistica Semplificata

Ufficio: Urbanistica e sviluppo territorio
Referente: Arch. Lorenza Vannini
Responsabile: Arch. Lorenza Vannini
Indirizzo: Piazza Dante, 2 - angolo via Giotto
Tel: 055 84966288
Fax: 055 8456782
E-mail: territorio@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Descrizione

Procedura Autorizzazione Paesaggistica Semplificata

Modalità di richiesta

Come tutte le pratiche edilizie/urbanistiche da presentare al Comune di Borgo San Lorenzo, fatte salve quelle di competenza del SUAP, a partire dal 01.02.2021, devono essere inoltrate esclusivamente tramite portale dell'edilizia:

https://sportellotelematico.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/

 

 

 

Requisiti del richiedente

E' necessario essere proprietari dell'immobile o dell'area per i quali si richiede l'Autorizzazione o esercitare su di essi un diritto reale come previsto dal codice civile.

Iter procedura

La domanda presentata viene istruita dall'ufficio  che, ove necessario richiede le opportune integrazioni, ed in caso di valutazione positiva la trasmette, entro 30 gg dal ricevimento alla soprintendenza con una motivata proposta di accoglimento. Questa si esprime in merito, in modo vincolante, entro 25 gg dalla data di ricevimento. Se entro tale termine non si è espressa il comune prescinde dal parere. Entro 5 gg dalla ricezione del parere della soprintendenza o comunque dalla scadenza dei 25 giorni assegnati alla soprintendenza, il comune rilascia l'autorizzazione. L'Autorizzazione è immediatamente efficace ed è valida 5 anni

In caso di non accoglibilità della domanda, viene emesso il provvedimento di diniego che è immediatamente comunicato agli interessati

Costi

80,00 € per diritti di segreteria da versare su c.c.p. n. 123505 intestato a Comune di Borgo San Lorenzo - Servizio Tesoreria Comunale

Tempi

L'intera procedura avviene nel tempo massimo di 60 giorni dal ricevimento della domanda  più i tempi di ricevimento della soprintendenza.

Informazioni

Sig.ra Buti Paola 

tel. 055 84966275

Avvertenze

La procedura semplificata può essere effettuata solo per gli interventi di lieve entità, di cui al DPR 31 del 13.02.2017, Allegato B, su aree o immobili sottoposti a norme di tutela di cui alla parte III del Codice dei Beni Paesaggistici con esclusione di quelli ricadenti nelle zone "A" e ad esse assimilate ( Allegati A e B delle norme di  PRG ) del vigente PRG e a quelli di cui all'art. 136 comma 1 lettere a), b) e c) del codice.

Normativa di riferimento

D.Lgs. 22/01/2004 - Codice dei beni culturali e del paesaggio

D.P.R. 13.02.2017, n. 31 - Regolamento per il procedimento semplificato

 

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *