Procedura Autorizzazione Paesaggistica Ordinaria
Come tutte le pratiche edilizie/urbanistiche da presentare al Comune di Borgo San Lorenzo, fatte salve quelle di competenza del SUAP, a partire dal 01.02.2021, devono essere inoltrate esclusivamente tramite portale dell'edilizia:
https://sportellotelematico.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/
E' necessario essere proprietari dell'immobile o dell'area per i quali si richiede l'Autorizzazione o esercitare su di essi un diritto reale come previsto dal codice civile
La domanda presentata viene istruita dall'Ufficio che ove necessario richiede le opportune integrazioni ed entro 40 giorni, previo esame da parte della Commissione per il Paesaggio, viene trasmessa alla Soprintendenza per il parere di competenza.
Entro 45 giorni dalla ricezione degli atti la Soprintendenza esprime il parere. Decorso tale termine, se il parere non è stato rilasciato, il Comune può indire una Conferenza dei servizi che nel termine di 15 giorni si pronuncia in merito.
Trascorsi 60 giorni dalla data in cui la Soprintendenza ha ricevuto la documentazione senza che si sia giunti ad un pronunciamento, l'interessato può richiedere l'Autorizzazione alla Regione in via sostitutiva.
L'Autorizzazione rilasciata diventa immediatamente efficace.
Devono essere versati 80 € per diritti di segreteria sul c.c.p. n. 123505 intestato a Comune di Borgo San Lorenzo - Servizio Tesoreria comunale
Il rilascio dell'Autorizzazione avviene entro 100 giorni dalla data di presentazione
Efficacia: immediata dalla data di rilascio
Buti Paola tel. 055 84966275
Il rilascio dell'Autorizzazione Paesaggistica non costituisce titolo per l'esecuzione dei lavori edili
D.Lgs. n. 42 del 22/01/2004
D.P.C.M. del 12/12/2005
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |