Informazioni per i cittadini

I seggi saranno aperti sabato 8 giugno 2024, dalle ore 14,00 alle ore 22,00 e domenica 9 giugno, dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

L’eventuale turno di ballottaggio si terrà domenica 23 giugno 2024.

Chi può votare
Possono votare per le elezioni del Parlamento europeo, le elettrici ed elettori italiani maggiorenni iscritti nelle liste elettorali del Comune di Borgo San Lorenzo, nonché le cittadine e  i cittadini dell'Unione Europea residenti nel Comune, già iscritti o che abbiano presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 11 marzo prossimo, compilando la domanda allegata.

Possono votare per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale, le elettrici ed elettori italiani maggiorenni iscitti nelle liste elettorali del Comune di Borgo San Lorenzo, nonché cittadine e cittadini dell'Unione Europea residenti nel Comune già iscritti, o che abbiano presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 30 aprile prossimo.

Voto cittadini temporaneamente all'estero (altri Paesi UE) per motivi di lavoro o studio

Gli elettori temporaneamente all' estero in altro Paese UE per motivi di lavoro o studio, nonchè gli elettori familiari con essi conviventi, possono votare nelle sezioni elettorali appositamente istituite negli altri Paesi UE, per le Elezioni del Parlamento Europeo, pesentando apposita domanda  all' Ufficio Consolare competente entro il 21 marzo p.v.   Ulteriori informazioni e modello di domanda sul sito internet del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e su quelli delle sedi consolari competenti

Ultimo aggiornamento: Lun, 11/03/2024 - 12:21