Vivere i crinali grazie a “Versanti”, il Festival di Lettura dell’Appennino

Pubblicato
Data di scadenza

Primo appuntamento a Razzuolo

Per vivere il territorio e conoscerlo, grazie alla cultura, nasce “VERSANTI”, quest’anno “Edizione Zero Zero” (come il sentiero che corre lungo il crinale), il Festival di Lettura dell’Appennino.

Il fil rouge è ispirato a "Il mio bosco è di tutti" di Luigi Torreggiani: in ogni tappa sarà letto un capitolo di questo libro che parla di "amicizia, amore, alberi, boschi, legno e rispetto per l’ambiente. Due visioni diverse del rapporto tra esseri umani e natura che si scontrano e s’incontrano, imparando a convivere”.

Il ciclo di eventi gode del patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e proprio da Borgo parte il 9 e 10 luglio con gli eventi realizzati a Razzuolo nell’ambito del Festival Foglia Tonda:
• 9 luglio ore 17.30 “Ecotoni Live” presentazione dei libri “La resilienza del Bosco”, “Italian Wood” e “Il mio bosco è di tutti”, con i tre autori che si confronteranno sulla gestione del bosco e sull’importanza del presidio del territorio;
• 10 luglio ore 10.00  “Narrazioni camminanti” passeggiata nei dintorni del paese intervallata da arti, musiche e parole.

Ultimo aggiornamento: Lun, 11/07/2022 - 09:46