Data di scadenza
28 novembre a Borgo San Lorenzo
Si parlerà della ristrutturazione dell’Ospedale, del nuovo Ospedale e Casa di Comunità e di servizi
Un incontro che servirà per fare il punto sulla sanità in Mugello ed illustrare alle Amministrazioni Comunali ed ai cittadini lo stato di avanzamento, le soluzioni progettuali e gli sviluppi futuri. L’appuntamento previsto nella Sala del Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo giovedì 28 novembre alle 17,30 sarà un momento importante di condivisione e confronto.
“I prossimi anni saranno importantissimi per la sanità in Mugello grazie all’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo, alla realizzazione della casa e dell’ospedale di comunità sempre a Borgo san Lorenzo e alle altre case di comunità previste nei comuni del territorio, spiega il Sindaco di Borgo San Lorenzo, Leonardo Romagnoli. I lavori al presidio ospedaliero dopo un momento di difficoltà iniziale procedono regolarmente così come quelli per la casa e l’ospedale di comunità”.
L’assemblea sarà anche il momento per fare il punto sui servizi che l’ospedale continuerà ad erogare nonostante i cantieri, sul personale, con l’arrivo di nuovi specialisti, e su come funzioneranno casa e ospedale di comunità, con quale personale e con quali finalità.
“In sostanza, riprende Romagnoli, il completamento di questi investimenti permetterà alla sanità mugellana di fare un salto di qualità nelle strutture e nelle prestazioni fornite ai cittadini del territorio”.
All’incontro del 28 novembre, promosso dal Comune di Borgo San Lorenzo e dalla Società della Salute Mugello, parteciperanno il Direttore Generale della Asl, Valerio Mari, l’architetto Francesco Napolitano, Direttore dell’area tecnica, la dottoressa Claudia Capanni, Direttrice dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo e la dottoressa Erita Donnini, Coordinatrice sanitaria dei Servizi Territoriali Zona Mugello. Sono stati invitati Sindaci ed Amministratori del territorio, associazioni sindacali ed i privati cittadini possono liberamente partecipare.