TUTTINSIEME: a Borgo San Lorenzo dal territorio proposte per la scuola

L’Amministrazione ha creato tante opportunità con nuovi laboratori

Portare il territorio di Borgo San Lorenzo e del Mugello direttamente a scuola.

Lo ha fatto l’Assessorato all’Istruzione borghigiano che ha creato un catalogo di laboratori dedicati al mondo scolastico e in particolare all’Infanzia, alla Primaria e alla Secondaria di Primo Grado.

Grazie alla crescita dei servizi comunali, dalla Biblioteca al Centro Remida, dalla Scuola di Musica Comunale, alla mensa, e alle tante manifestazioni e Associazioni che creano appuntamenti laboratoriali, è nato un calendario di proposte che abbracciano tanti temi diversi: scrittura, ambiente, riciclo e riuso, mangiare bene, storia, teatro, musica, lettura e molto altro.

Per la Vicesindaca e Assessora all’Istruzione il ricco catalogo di proposte è frutto di un lavoro di collaborazione tra il Comune, l’Istituto Comprensivo e le tante realtà di Borgo San Lorenzo e non solo che si sono messe a disposizione, con il coinvolgimento dei tanti servizi comunali e delle manifestazioni volute e sostenute dall’Amministrazione (Biblioteca, ReMida, Scuola di Musica, Fiera Agricola Mugellana, Mugello da Fiaba, Palio di Paleo, Ingorgo Letterario, ANPI, Pro Loco, Città Metropolitana di Firenze, solo per citarne alcune). Opportunità da non perdere perché rappresentano l’integrazione tra territorio e scuola, sono esempi concreti di come si può interagire e crescere insieme.

Il catalogo dei laboratori 2022, progetto realizzato per la prima volta a Borgo San Lorenzo, è l’edizione sperimentale di un programma che vuole crescere e che sarà ampliato già a partire dai prossimi anni scolastici.

Ultimo aggiornamento: Lun, 19/09/2022 - 17:08