Tutti insieme per una scuola in Togo

Domenica 4 dicembre

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 16.30, la Scuola di Musica Camerata de' Bardi e le formazioni musicali della Bilingual International School si uniranno all'APS Gianni Ballerio per la giornata di raccolta fondi a favore del progetto “Raggi di Speranza – Una scuola in Togo”. Il progetto sta portando avanti, da anni, la costruzione in muratura della Scuola per bambini e bambine del Togo.
L'Orchestra degli allievi della Scuola di Musica Camerata de' Bardi e gli ensemble di flauti dolci della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado della Bilingual International School, diretti dalle Prof.sse Sabrina e Roberta Malavolti Landi, si esibiranno nella Piazzetta della Polizia Municipale, eseguendo musiche della tradizione popolare italiana, inglese, irlandese, così come pagine d'autore sinfoniche, dal Barocco al Verismo, da G. Mainerio a P. Mascagni.
A partire dalle ore 10.00, la sezione della Scuola di Cucito di Borgo San Lorenzo dell'APS Gianni Ballerio, guidata da Angela De Giorgis, esporrà i manufatti realizzati dalle volontarie del laboratorio, che potranno essere acquistati con una donazione a favore del progetto già in essere, di costruzione della Scuola in Togo.

In caso di pioggia l'intera giornata si svolgerà presso i locali e l'auditorium della Bilingual International School.

La partecipazione alla giornata, che gode del patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, è libera e gratuita per tutta la cittadinanza.

Ultimo aggiornamento: Lun, 28/11/2022 - 15:05