TARI: Borgo San Lorenzo passa a Tariffa Corrispettiva

Pubblicato
Data di scadenza

Dal 1° gennaio 2023

Dal 01 gennaio 2023 i Comuni di Borgo San Lorenzo e Scarperia e San Piero passeranno a tariffa Corrispettiva che prenderà il posto della vecchia TARI, la Tassa sui Rifiuti.

Con la Tariffa Corrispettiva sarà sempre più il comportamento dell’utente che inciderà nel calcolo della tariffa. Maggiori riduzioni a chi farà bene la raccolta differenziata e produrrà minori quantità di rifiuto indifferenziato. Sempre più quindi si pagherà per quanto e cosa si produce

Per far questo occorrerà dotare i bidoncini di nuovi TAG adesivi (ovvero i sistemi di rilevazione) che saranno consegnati dal gestore e occorrerà ritirare anche i nuovi sacchi per gli imballaggi dotati dell’identificativo.

Per far questo il gestore sta contattando tutte le utenze dei due Comuni tramite diversi canali: SMS (mittente AliaInforma), per mail (mittente Alia Servizi Ambientali Spa, noreply@aliaserviziambientali.it) per pec (tari1@actalispec.it) invitandole a prendere contatti per i passaggi necessari.

Sul sito di ALIA sono presenti tutte le informazioni necessarie e attraverso la App sarà possibile anche richiedere che il materiale venga spedito direttamente a casa.

Non solo, nei due comuni interessati al passaggio saranno aperti due sportelli, ai quali si potrà accedere per ritirare i nuovi TAG, ma anche per chiedere tutte le informazioni necessarie

A Borgo San Lorenzo lo sportello sarà aperto presso la Sala Pio la Torre in Via Giotto:

  • dal 12 al 17 dicembre tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.30;
  • dal 27 al 31 dicembre tutti i pomeriggi dalle 13.30 alle 18.30;
  • dal 9 al 14 gennaio le mattine dalle 8.30 alle 13.30;
  • dal 23 al 28 gennaio e dal 30 gennaio al 4 febbraio il pomeriggio dalle 13.30 alle 18.30.
Ultimo aggiornamento: Gio, 15/12/2022 - 08:38