Scuola di Musica comunale: 4 allieve sul podio dell'XI Concorso Internazionale Città di Massa

Soddisfazione delle insegnanti

Quattro allieve della Scuola comunale di Musica di Borgo San Lorenzo 'Marco da Galliano' vincono l'XI Concorso Internazionale per Giovani Musicisti 'Città di Massa'.
Per la categoria Archi solisti salgono sul terzo gradino del podio le due violiniste Linda Loli, con votazione 86/100, e Bianca Barchielli, con 85/100.
Per la categoria Fiati solisti si aggiudicano il terzo premio Cloe Carrani col suo flauto traverso e Susanna Casini col suo sax soprano, già reduce dal podio del Concorso Internazionale 'Città di Alessandria', entrambe con votazione 85/100.
La Giuria del Concorso – formata, per la categoria Archi, dai violinisti Cristiano Rossi e Duccio Ceccanti e dal violoncellista rumeno Elöd Kostyàk; per la categoria Fiati, da Boris Benčič trombettista e direttore d'orchestra sloveno, Oriano Bimbi clarinettista, Marco Falaschi sassofonista e Saskia Schneider flautista tedesca – ha valutato le esibizioni di Linda Loli che ha presentato Hampton Court e Violin start di E. H. Jones e William Tell di G. Rossini; Bianca Barchielli nell'esecuzione di Gypsy fiddle e Floating Boat By di E. H. Jones, dell'Autunno di A. Vivaldi e del Canone di J. Pachelbel; Cloe Carrani con i tre brani L'elefantino in parata, Il ballo degli gnomi, entrambi di L. Perini, e Navajo Prayer di M. Spaccazocchi e Susanna Casini con due standard jazz On the ball di J. Rae e Jazz Music for Beetle di N. Bennett.
Un sentito plauso alle piccole quattro allieve dalle loro Maestre, le sorelle musiciste Sabrina e Roberta Malavolti Landi, e da tutto lo staff docenti della Scuola comunale di Musica borghigiana.
«Un nuovo importante traguardo che conferma, ancora una volta, le capacità musicali esecutive ed espressive dei nostri piccoli allievi, valutati, anche in quest'ultima occasione, da docenti e professionisti di fama internazionale. Traguardi che ci regalano grandi soddisfazioni perchè riconoscono l'alto ruolo educativo-didattico svolto dalla nostra Scuola» afferma, con entusiasmo, il Presidente della Camerata de' Bardi, Dr.ssa Roberta Malavolti Landi.

( Nota dell'ufficio stampa della scuola di musica)

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/05/2022 - 12:30