Riaperte le porte del Remida

Pubblicato
Data di scadenza

Programmati i primi eventi

Riapre il ReMida. Sostenibilità, creatività e ricerca sui materiali di scarto. L’idea che lo scarto, l’imperfetto, sia portatore di un messaggio etico, capace di stimolare riflessioni, proporsi come risorsa educativa, sfuggendo così alla definizione di inutile e di rifiuto. Il diverso è protagonista.
"Ci crediamo in questo e lo promuoviamo come amministrazione, come politica sociale -scrive la Vicesindaca Cristina Becchi -. Ha vinto il bando per la gestione del servizio Officina Cu-Bo, a tutta l'Associazione i complimenti ed un grande in bocca al lupo. Si faranno laboratori, iniziative, campi solari. Seguite la pagina del ReMida per tutte le info. Grazie al Sindaco Paolo Omoboni per averci creduto e per l’investimento e un grazie vero a Daniela Banchi e Elisa Baldini che in questi anni hanno lavorato per preservare il servizio".

Il Centro di riuso Creativo in piazza Dante a Borgo San Lorenzo sarà aperto al pubblico il martedì dalle 9.30 alle 12.00 ed il giovedì dalle 15.30 alle 18.30


Primi appuntamenti:

  • domenica 29 gennaio, in occasione del Carnevale, arriva “Ho visto un Re” il laboratorio di maschere con materiali di scarto nell’ambito del programma REMIDAin&Off  “Ci Sta a cuore”, proposto da Cu-Bo per dare una mano alle associazioni del territorio; parte del ricavato andrà infatti in favore del Comitato del Carnevale di Borgo San Lorenzo.
  • “Dalla carta scartata alla carta pesta” sarà invece il tema del laboratorio proposto per festeggiare Berlingaccio, giovedì 16 febbraio, aperto a bambini da 3 a 10 anni.
Ultimo aggiornamento: Mar, 24/01/2023 - 18:56