Primavera insieme: riapre l'Area Verde Lumachina il giardino dei piccoli

Tutti i dettagli

Se hai meno di tre anni vieni a giocare con la tua famiglia all'Area Verde Lumachina presso il giardino dei nidi di Via Curiel 1 a Borgo San Lorenzo.
Troverai una zona con accesso controllato recintato e facilmente accessibile, ombreggiato, sicuro e attrezzato con tavolini e sedute, colori per lasciar tracce, attività curiose di esplorazione, manipolazione, movimento e amici da conoscere.
Alla Lumachina i bambini troveranno giochi pensati per i più piccoli e una proposta educativa diversa organizzata da un'educatrice ogni pomeriggio.

Il servizio, gratuito, è rivolto alle famiglie con bambini in fascia 0-3 anni è organizzato dal Comune di Borgo San Lorenzo in collaborazione con la Cooperativa Sociale Arca. L'Area Verde amplia l'offerta dei servizi educativi alla prima infanzia comunali (nidi d'infanzia e centro bambini e famiglie Giocanido) con una proposta gratuita rivolta a tutte le famiglie con bambini piccoli con l'intento di far conoscere e valorizzare i bellissimi spazi e le proposte educative dei servizi alla prima infanzia.

L’apertura dell’area verde “Lumachina” sarà effettuata il martedì e venerdì pomeriggio dalle 17,00 alle 18,30 fino al 28 Giugno 2022 (in caso di maltempo il servizio non verrà svolto).  È prevista la presenza di un’educatrice che strutturerà proposte educative a cui i bambini potranno aderire singolarmente con il proprio nucleo familiare. Le famiglie riceveranno al momento dell’attivazione del servizio il Regolamento del servizio.

Le famiglie interessate dovranno iscriversi e prenotare l’accesso al giardino (massimo 8 familiare per ogni pomeriggio di apertura), inviando un messaggio WhatsApp al seguente numero 335 7551026 fino al giorno prima dell'appuntamento scelto, indicando Nome e Cognome del bambino ed età, sarà necessario attendere il messaggio di conferma. Per restare aggiornati sull'attività è possibile seguire la pagina INSTAGRAM Borgopiccinopiccio o contattare l'Ufficio Attività Educative ai seguenti recapiti: scuola@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it  o 05584966215

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/05/2022 - 18:20