Presentazione del libro "Ripartenze" di Giancarlo Petri

Venerdì 2 dicembre in Biblioteca

In occasione dei "Venerdì d'eresia", rassegna organizzata da Bibliocoop, servizio di prestito libri della Sezione Soci Coop e della Biblioteca Comunale, è in programma venerdì 2 dicembre alle ore 21:00 presso la Biblioteca Comunale la presentazione del libro Ripartenze. Storie di una professione (Nardini, 2021) di Giancarlo Petri, psicologo e psicoterapeuta.

Non un saggio, non un manuale fatto di tecnicismi, piuttosto un viaggio, lungo quasi quarant'anni, nell'esistenza umana tra incontri, vicende in cui il lettore riesce a ritrovarsi, osservarsi quasi in una sorta di specchio dell'anima e comprendere meglio così le proprie emozioni. Una narrazione che presenta esperienze realisticamente forti, testimonianze toccanti, eppure condotta con penna leggera in quanto solo attraverso la lievità si può offrire la speranza e porgere il giusto insegnamento, ossia la certezza di come a ognuno sia concessa l'opportunità di rinascere dal dolore, di "ripartire", appunto. 

Dopo i saluti di Cristina Becchi, Assessore alla Cultura del Comune, e l'introduzione di Franco Megli, Vicepresidente della Sezione Soci Coop, l'autore presenterà il volume intervallato dalle letture di Sandra Vigiani. Modera Ezio Alessio Gensini.

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: Mar, 29/11/2022 - 11:59