Pedibus e pre-scuola: aperte le iscrizioni

Pubblicato
Data di scadenza

Scadenza domande 30 settembre

Sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici Pedibus e Pre-scuola (ingresso anticipato a scuola) per l’anno scolastico 2022-2023.

Nel dettaglio ricordiamo l’articolazione dei servizi:

  • Pre-scuola. Consente l'ingresso nelle scuole d'infanzia e nella scuola primaria prima dell'inizio dell'orario scolastico. L'ingresso a scuola per i bambini iscritti al servizio può essere effettuato a partire dalle 7.45 (per il solo plesso di Ronta - scuola primaria, a partire dalle 8.05). Il servizio ha un costo mensile di 10 euro. Il servizio potrà non essere attivato in alcuni plessi scolastici dell’infanzia, qualora vi siano meno di 10 iscrizioni. La domanda al servizio di pre-scuola potrà essere presentata entro il 30 settembre compilando direttamente il form online a seguente link: https://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/domanda-di-iscrizione-al-servizio-di-pre-scuola-as-2022-2023.

 

  • Pedibus. Il progetto consente ai bambini della scuola primaria del capoluogo di raggiungere la scuola a piedi, accompagnati da adulti volontari, lungo percorsi segnalati e sicuri. Le famiglie potranno scegliere la linea con il percorso più adatto alle esigenze familiari tra le 6 linee disponibili. Anche i bambini che abitano troppo lontano per raggiungere la scuola a piedi possono prendere il Pedibus, basterà che i genitori li portino ad una delle fermate lungo i percorsi. Il servizio ha un costo di € 5 mensili. Per conoscere meglio il servizio di Pedibus è disponibile un video al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=s6-dEsDmmuo. La domanda al servizio deve essere presentata entro il 30 settembre compilando il form online della linea scelta al seguente link: https://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/servizi/scheda-servizio/pedibus-insieme-a-scuola-a-piedi. Alla stessa pagina troverete la pianta con i percorsi e gli orari del Pedibus e la carta del servizio.

 

L’ufficio scuola del Comune di Borgo San Lorenzo resta a disposizione per chiarimenti ed informazioni all’email scuola@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it


 

Video

Ultimo aggiornamento: Gio, 11/08/2022 - 15:58