Nominata la nuova giunta della Società della Salute del Mugello

Proposti tavoli per lavorare fin da subito alle nuove sfide

Sono uscite le nuove nomine dell’esecutivo della Società della Salute Mugello da parte dell’Assemblea dei soci della SdS nella seduta di ieri. Vanno a comporre la nuova giunta della Società della Salute, Loretta Ciani, assessore del Comune di Scarperia e San Piero, Giampaolo Buti, sindaco di Firenzuola, Rebecca Bonanni, assessore del Comune di Vicchio e Vittoria Mercatali, vicesindaco del Comune di Marradi.

"E’ una nuova giunta SdS coesa e determinata nel garantire una costante partecipazione politica - ha commentato il presidente della Società della Salute, eletto la scorsa settimana, Paolo Omoboni -  Anche in ambito socio sanitario ci attendono sfide importanti per la gestione delle risorse del Pnrr e per le difficoltà in termini di povertà e emergenza abitativa, acuite da pandemia e contesto internazionale. Tutti al lavoro, da subito, per assicurare servizi e rispondere ai bisogni delle persone".

Nel corso della seduta di questi mattina sono stati proposti anche dei tavoli di lavoro sulle sfide principali che attendono la Società della Salute del Mugello nel prossimo futuro. Li presiederanno Sandra Mantelli, assessore del Comune di Barberino di Mugello, per la disabilità e non autosufficienza; Loretta Ciani per l’emergenza abitativa; Carlotta Tai, assessore del Comune di Borgo San Lorenzo per sport e inclusione; Donatella Turchi, assessore del Comune di Dicomano per il PNRR; Rebecca Bonanni per le politiche giovanili e Iacopo Menghetti, vicesindaco del Comune di Palazzuolo sul Senio per le Aree Interne.

La giunta esecutiva della SdS Mugello, nell’ambito degli indirizzi programmatici e delle direttive dell’Assemblea dei soci, adotta gli atti e i provvedimenti necessari alla gestione amministrativa della Società della Salute. Con Omoboni e gli altri neo componenti eletti questa mattina, ne fa parte anche Rossella Boldrini, direttore Servizi Sociali della Ausl Toscana centro.

Paola Baroni
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO