Museo in Musica domenica ore 16 a Casa d'Erci

Pubblicato
Data di scadenza

Quartetto d'archi Camerata de' Bardi

Domenica 21 agosto 2022, dalle ore 16.00, il Quartetto d'archi Camerata de' Bardi sarà ospite del Museo della Civiltà contadina Casa d'Erci, località Grezzano 89 (Borgo San Lorenzo).
Il concerto si inserisce nel calendario di eventi musicali organizzato dall'Unione Montana dei Comuni del Mugello titolato 'Museo in Musica 2022' ed è il secondo appuntamento dei cinque affidati all'Associazione culturale borghigiana.
Il quartetto, recentemente esibitosi nel Convento del Bosco ai Frati, è costituito da Roberta Malavolti Landi e Fabio Lapi ai violini, Alessandro Morelli alla viola e Nina Bouklan al violoncello.
Il programma della serata è dedicato alla musica popolare italiana, europea ed internazionale, dalle nostre tradizioni belcantistiche toscane e napoletane fino al folclore latino-americano.
La serata prevede, oltre il concerto, la visita al Museo, dalle 15.00 alle 19.00, che sarà condotta dalla sapiente guida Luciano Ciabattini.
Ingresso libero e gratuito per antrambi gli appuntamenti culturali.
Insieme ad essi la Cultura enogastronomica, con la possibilità di degustare la Merenda Contadina di Casa d'Erci; la prelibata schiacciata nata dalle antiche ricette e dalle mani dei volontari del Museo, cotta nello storico forno a legna, farcita con affettati e abbinata ad un buon calice di vino toscano.

(L'ufficio stampa Camerata de' Bardi)

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 17/08/2022 - 13:52