Mensa scolastica: è il roastbeef della Caf il prodotto della settimana

Pubblicato
Data di scadenza

Tanti prodotti a Km0

Il piatto della settimana sarà un prodotto della tradizione realizzato con carne di manzo a km0: il roastbeef, letteralmente “bue arrostito” che si dice in Italia si sia diffuso a partire dal 1800. Siaf lo realizzerà con la carne della Caf (Cooperativa Agricola di Firenzuola) che conta oggi circa 130 aziende agricole associate, e che ricopre un ruolo di primo piano nell’ambito della produzione di carni qualitativamente superiori.

Come sempre sono tanti i prodotti a km0 (ovvero locali o toscani) che saranno serviti in tavola come pasta all’uovo, pecorino, crostini, e pasta; mentre a filiera corta (acquisto diretto dal produttore) pollo, parmigiano e pomodori pelati.

Cambio di menù per i Nidi d’Infanzia il 29 maggio con la pasta corta all’uovo invece che le tagliatelle e alla Primaria giovedì 1° giugno: qui il menù sarà composto oltre che dal fish burger con salsa al pomodoro, da pomodori e insalata e patate fritte invece che da crema di zucchine e piselli con orzo e patate arrosto che arriveranno ai nidi e alla Scuola dell’Infanzia.

Promuoviamo il territorio, costruiamo tutti insieme la comunità del cibo.

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 29/05/2023 - 12:00