Mensa scolastica: da questa settimana c’è il menù di primavera

Ricetta in primo piano: il polpettone

La stagionalità è uno degli elementi importanti del menù della mensa di Borgo San Lorenzo e così con il cambio stagione arriva anche il nuovo menù con protagonisti i prodotti della primavera.
Per conoscere ilo menù e rimanere aggiornato visita la pagina del sito del Comune dedicata al servizio: https://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/servizi/scheda-servizio/mensa-scolastica

Intanto questa settimana sulle tavole delle mense di arrivano i pisellini e le bietole, ricetta della settimana il polpettone.

Come sempre sono tanti i prodotti a km0 (ovvero locali o toscani) che saranno serviti in tavola come pasta, uova, farro, fagioli, lenticchie, base per la pizza, carne di manzo, pane, caciotta, ricotta e farina; mentre a filiera corta (acquisto diretto dal produttore) avremo tacchino, cipolla, limone, latte, parmigiano, riso, pomodori pelati.

Per quanto riguarda i menù ci saranno piccole differenze solo per i Nidi d’Infanzia che venerdì 31, invece di pasta al ragù di pesce e ricotta, vedranno serviti il passato di fagioli con pasta e il merluzzo al pomodoro.

Ricetta della settimana il polpettone fatto con prodotti di prima scelta come la carne di manzo della Caf del Mugello, il prosciutto di Parma e il parmigiano reggiano entrambi DOP. E se vuoi farlo anche tu trovi nelle immagini la ricetta.

Promuoviamo il territorio, costruiamo tutti insieme la comunità del cibo.

Ultimo aggiornamento: Lun, 27/03/2023 - 12:47