Mensa scolastica: conosciamo il menù della settimana

Km0 e filiera corta

Appuntamento del lunedì con il menù della mensa scolastica di Borgo San Lorenzo.

Dal 16 al 20 gennaio per la Scuola dell’Infanzia e la Primaria a Km0 (ovvero prodotti locali o toscani) saranno serviti pasta, mozzarella, farina, uova, tortelli di patate, carne di manzo, fagioli, orzo, barbabietole rosse, pane e salvia; mentre a filiera corta, ovvero con acquisto diretto dal produttore, arriveranno sulle tavole merluzzo, riso, pomodori pelati, latte, patate, parmigiano, carote, limone e tacchino.

Questa settimana menù diverso per la Secondaria di primo Grado dove, cogliendo le richieste di variazione, oggi sarà servita la pizza che varrà realizzata con base per pizza a km 0 e Pomodori pelati da filiera corta.

Il protagonista del “prodotto della settimana” sono le barbabietole raccolte dall’Azienda Agricola Toti Leonardo di Bagno a Ripoli.

Promuoviamo il territorio, costruiamo tutti insieme la comunità del cibo.

Ultimo aggiornamento: Lun, 16/01/2023 - 12:30