Laghetto Parco Pertini: concluso lo spostamento delle tartarughe

Passo successivo la progettazione del recupero

Sono state portate a termine le operazioni di vuotatura del laghetto del Parco Pertini a Borgo San Lorenzo. Le tartarughe presenti, appartenenti alla razza trachemys (ritenuta infestate e non specie protetta) sono state recuperate e trasferite in custodia in struttura apposita. Le operazioni sono state fatte con l’ausilio della Polizia Municipale del Distretto di Borgo San Lorenzo che ha informato le competenti autorità. Anche gli altri animali stanziali presenti sono stati messi in sicurezza.

L’Assessore ai Lavori Pubblici di Borgo San Lorenzo ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’operazione, che ha riguardato animali presumibilmente abbandonati lì nel corso degli anni e non di proprietà comunale, e invita i cittadini che dovessero imbattersi in una di queste tartarughe ad avvisare la Polizia Municipale.

Il passo successivo riguarderà la progettazione del recupero dell’area e del lago.

Ultimo aggiornamento: Ven, 05/08/2022 - 16:14