La musica di Bartolucci con la Corale di Santa Cecilia

venerdì 16/12 ore 21.00 in Pieve

Venerdì 16 Dicembre appuntamento alle 21.00 nella Pieve di Borgo San Lorenzo con il concerto, a ingresso libero, della Corale Santa Cecilia, patrocinato dal Comune, dedicato alla musica di Domenico Bartolucci.
Dalla nota della Corale:
“Nato a Borgo San Lorenzo nel 1917 e scomparso nel 2013, Bartolucci è considerato il maggior compositore di musica sacra del ‘900 e tra i più autorevoli interpreti di Giovanni Pierluigi da Palestrina. Cardinale, Compositore del Papa, Maestro perpetuo della Cappella musicale Pontificia e Accademico di Santa Cecilia, rappresenta ad oggi un vanto ed un onore per tutto il Mugello, la Toscana e l’Italia.
Da sempre la Corale Santa Cecilia ha posto particolare attenzione nei riguardi della sua vasta produzione musicale (Bartolucci fu direttore della Corale Borghigiana negli anni Trenta) con cui si è da sempre cimentata sia nel repertorio cameristico che nei grandi affreschi sinfonico-corali. Il concerto è realizzato con il contributo della Fondazione CR Firenze, il Comune di Borgo San Lorenzo e l’Associazione Cori della Toscana”.

Ultimo aggiornamento: Mar, 13/12/2022 - 10:12