Indicazioni per far fronte alla chiusura della Faentina

Pubblicato
Data di scadenza

Tutte le informazioni pervenute

Dall'8 Agosto al 1° Settembre la linea Ferroviaria Faentina sarà interrotta. E nel contempo i lavori alla Bolognese renderanno più complicato il transito veicolare tra Firenze ed il Mugello.  
Per far fronte alla sospensione della circolazione ferroviaria è stato predisposto un servizio di trasporto con bus sostitutivi programmati sul percorso San Piero a Sieve-Borgo San Lorenzo-Fiesole Caldine-Firenze via Polcanto. Sono state previste alcune agevolazioni tariffarie per i possessori di abbonamento e titolo di viaggio via Vaglia per utilizzare, senza aggravio di costi, i treni della relazione Firenze-Borgo San Lorenzo via Pontassieve. Inoltre i viaggiatori possono accedere ai servizi di Autolinee Toscane presenti sulla stessa direttrice. La tratta Pontassieve – Borgo San Lorenzo nel frattempo rimarrà attiva.
Non avendo ricevuto ancora dalla Regione un quadro unico e riassuntivo, come richiesto e come promesso dall’Ente, delle possibilità per spostarsi tra il nostro territorio e il Capoluogo, cerchiamo di fornire delle informazioni sugli orari dei mezzi a disposizione.
Il personale di Trenitalia sarà presente nelle stazioni per dare informazioni ai viaggiatori monitorando e intervenendo in caso di criticità. I canali regionali sono a disposizione per ricevere le segnalazioni dei cittadini a partire dal numero verde 800 570 530 raggiungibile anche via email numeroverdetpl@regione.toscana.it

Per info sui servizi bus Autolinee Toscane consultare il link riportato a destra. 

Ultimo aggiornamento: Mer, 07/08/2024 - 11:41