Festa della musica. Concerto della Camerata de' Bardi

Sabato 18 giugno presso il Cenacolo francescano

Sabato 18 giugno 2022, alle ore 21:00, presso il Cenacolo francescano (Chiesa di San Carlo ai Cappuccini, Via dei Cappuccini 8) di Borgo San Lorenzo, l'Orchestra Camerata de' Bardi celebra la Festa della Musica con il nuovo appuntamento sinfonico della sua 9ª Stagione, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Borgo San Lorenzo, del Banco Fiorentino, della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo e con la preziosa collaborazione del Terzo Ordine francescano.
Il programma della serata prevede l'esecuzione di pagine sinfoniche italiane ed europee, dal Barocco al Classicismo. Si inizia dal Concerto in Sol maggiore “Alla rustica” RV 151 del compositore veneziano Antonio Vivaldi, passando per la Suite orchestrale n. 3 in Re maggiore BWV 1068 di Johann Sebastian Bach (con la sua celebre Aria sulla quarta corda, per decenni sigla del programma Quark di Piero Angela), arrivando a George Friedrich Händel con il brillante Arrivo della Regina di Saba dall'Oratorio Solomon, scritto nel 1748 (divenuto noto al grande pubblico perchè eseguito durante le Olimpiadi di Londra del 2012) e con la sua Water Music. Si termina col violoncellista e compositore Luigi Boccherini, con le sue pagine orchestrali raffinate, di grande complessità, tipiche dello stile concertante del classicismo italiano.
Dirige il M° Giacomo De Simonis.
L'ingresso al concerto prevede un biglietto posto unico di 10 euro. Sarà possibile acquistare i biglietti un'ora prima dell'inizio dello spettacolo, dalle ore 20:00, direttamente al Cenacolo francescano. Non si effettuano prevendite e/o prenotazioni.
Per info: 348 7389532 oppure 347 5894311, email: associazione.cameratadebardi@gmail.com

Ultimo aggiornamento: Lun, 13/06/2022 - 14:58